Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Trucchi per Windows 10

Categoria: Trucchi
Creato: Mercoledì, 05 Ottobre 2016 Pubblicato: Mercoledì, 05 Ottobre 2016

Internet: alcuni trucchi!

10 trucchi e segreti di Windows 10 per poter utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo di Microsoft.

1 – APP SU DISCO ESTERNO

In Windows 10 è stata aggiunta la possibilità di installare le applicazioni anche su un’unità esterna, opzione molto utile nel caso si abbia un Computer con poca capacità di archiviazione.

Per farlo, andate in Impostazioni → Sistema → Archiviazione. In Posizioni di salvataggio scegliete dove volete che vegano salvate le nuove applicazioni.

La scelta migliore è utilizzare una periferica USB 3.0, non è possibile però spostare le applicazioni già installate su un’altra unità, vale solo per quelle nuove.

Trucchi e segreti di Windows 10

 

2 – SCORCIATOIE NEL PROMPT DEI COMANDI

Finalmente anche nel Prompt del DOS è possibile sfruttare le funzioni di Copia e Incolla mediante le scorciatoie da tastiera, proprio come si fa in qualsiasi altra applicazione. Per copiare una stringa si utilizza CTRL-C  mentre per incollarla si usa CTRL-V.

Queste funzioni sono attive di default, ma è possibile disabilitarle cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra del titolo del Prompt dei comandi, scegliendo Proprietà e togliendo la spunta da Abilita combinazione di tasti con CTRL.

Trucchi e segreti di Windows 10

 

Internet: alcuni trucchi!

Categoria: Trucchi
Creato: Sabato, 23 Maggio 2015 Pubblicato: Sabato, 23 Maggio 2015

Alcune volte si trovano su internet, scritti magari in forum o in blog poco conosciuti, dei trucchi interessanti e geniali che rischiano però di essere dimenticati se non vengono ripresi.
Questo è quello che vuole fare Navigaweb.net, organizzare e riprendere tutti i migliori "hack" di tecnologia in modo da poterli ritrovare ogni volta.
In questo articolo vediamo 10 hacks di tecnologia più interessanti, trucchi poco conosciuti e, sicuramente, stupefacenti e geniali nella loro semplicità.

Come Stampare Volantini in Word

Categoria: Trucchi
Creato: Domenica, 04 Gennaio 2015 Pubblicato: Domenica, 04 Gennaio 2015

Abbiamo bisogno di volantini in formato A5? La cosa migliore è stamparne due affiancati su un normale foglio A4.

Ecco un brillante trucco per superare le limitazioni standard di Word.

Stampare Volantini in Word

La funzione di stampa di Word dispone dell'opzione "Pagine per foglio", ove possiamo decidere di stampare sino a 16 pagine sullo stesso foglio.

Ma tale opzione non funziona se il documento di Word contiene una sola pagina!

Si potrebbe, ovviamente, duplicare la pagina, in modo da avere un documento Word con due pagine identiche, con gravi ripercussioni in caso di modifiche future.

La soluzione proposta tramite questo trucco è senz'altro più brillante: come si vede in figura basta intervenire, oltre che su Zoom - Pagine per foglio, anche su Pagine da stampare - Pagine impostando 1,1 (in questo modo gli diciamo di stampare due volte la pagina uno!).

 

SEO - Come indicizzare il vostro sito

Categoria: Trucchi
Creato: Sabato, 23 Maggio 2015 Pubblicato: Sabato, 23 Maggio 2015

Molti conoscono la locuzione una cattedrale nel deserto, con cui si indica una costruzione che si erge in una zona impervia e inaccessibile e, per questo, irraggiungibile e inutile. Questa stessa locuzione si usa in modo esteso quando si compie qualcosa di meraviglioso che però non è visibile o utile a tutti, non è accessibile o comunque non è raggiungibile. E anche il sito o il blog appena messo online potrebbe essere considerato una cattedrale nel deserto se nessuno dei netizens sa come raggiungerlo. Da qui, la necessità di applicare le tecniche SEO.

Migliora il SEO del tuo sito

I trucchi utilizzati dai professionisti dell’indicizzazione sono come le attività di costruzione dei ponti e delle strade che permettono agli utenti Web di raggiungere il sito pubblicato online, che, senza ottimizzazioni, rimarrebbe privo di traffico e irraggiungibile proprio come una cattedrale nel deserto.

Così, dopo aver acquistato il servizio hosting prediletto, scegliendo, ad esempio, fra i piani offerti da Aruba, e dopo aver pubblicato il sito o blog online, bisogna dedicarsi all’ottimizzazione SEO, perché le pagine disponibili in Rete possano essere raggiunte e visitate senza difficoltà.

Infatti, le tecniche SEO permettono di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, che rappresentano ancora la maggiore fonte di traffico oggi disponibile.

A tal proposito, nel prosieguo si suggeriscono 20 trucchi SEO che contribuiranno a sollevare dall’isolamento il sito Web appena pubblicato, per renderlo fruibile al maggior numero di utenti e ottenere così il traffico desiderato.

Tasto Home Ipad-Iphone

Categoria: Trucchi
Creato: Domenica, 15 Dicembre 2013 Pubblicato: Domenica, 15 Dicembre 2013

Come Calibrare il tasto Home di Ipad e Iphone

Da qualche giorno, il tasto Home del tuo iPhone o del tuo iPad non sembra rispondere correttamente ai comandi? Ho una buona notizia per te. Il tasto potrebbe non essersi rotto fisicamente ma avere solo bisogno di una ricalibrazione a livello software.
Dove vai? Non scappare! So che questi ti sembrano dei paroloni complicatissimi ma ti posso assicurare che, tradotta in atti pratici, la procedura relativa a come calibrare il tasto Home di iPhone ed iPad è un vero gioco da ragazzi. Provaci prima di portare il dispositivo in assistenza e potresti ricevere una piacevolissima sorpresa.

Foto Iphone


Se vuoi imparare come calibrare il tasto Home del tuo iPhone o del tuo iPad, devi compiere i pochi semplici passaggi che sto per illustrarti. Per prima cosa, devi avviare una app fra quelle che hai installato sul tuo dispositivo Apple e tenere premuto il tasto Power (quello che si trova in alto a destra) fino a che sullo schermo non compare la levetta dello spegnimento.

Altri articoli...

Tutte le Categorie per Tutti