Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

TrustedInstaller [come eliminare]

Categoria principale: ROOT Categoria: Trucchi Pubblicato: Sabato, 18 Settembre 2021

Come eliminare i file protetti da TrustedInstaller, leggi la guida sottostante

 

Sapevi che molti file di Windows non sono di tua proprietà, anche se sei l'amministratore? Sono invece di proprietà di un'entità chiamata "Trusted Installer". 

Quindi non è un problema la maggior parte delle volte, a meno che non sia necessario cancellare determinati file e cartelle di sistema. Finirai per ricevere un messaggio del tipo:

Non hai il permesso di eseguire questa azione.

o qualcosa del genere:

Per eseguire questa azione è necessaria l'autorizzazione di TrustedInstaller.

Grazie a Windows! Quindi, per eliminare un file o una cartella di proprietà di TrustedInstaller, devi prima prendere possesso dei file o delle cartelle e quindi concederti permessi e diritti di controllo completo!

Devi fare tutto questo solo per poter rinominare, cancellare o modificare questi file e cartelle. In questo articolo, ti guiderò attraverso i passaggi per farlo. Si noti che non si dovrebbe davvero usare questo metodo per provare e cancellare funzionalità di base di Windows come Windows Defender o IE. Non funzionerà e rovinerà il tuo computer. Utilizzare questo trucco solo per eliminare malware o file di virus che potrebbero essere stati inseriti in directory Windows protette.

Prendi la proprietà dei file

Per prima cosa, vai alla cartella o al set di file di cui hai bisogno per modificare le autorizzazioni, fai clic con il tasto destro su di essi e scegli Proprietà.

Quindi fai clic sul Sicurezza scheda e quindi fare clic su Avanzate pulsante in basso:

Quindi fai clic sul Proprietario scheda e ora vedrai che il proprietario attuale è TrustedInstaller.

Ora fai clic sul modificare (in Windows 10, è il Modificare pulsante) e scegliere a chi si desidera modificare il proprietario, o il proprio account o il Amministratori gruppo. Se il tuo account è un account amministratore, ti suggerirei di scegliere gli amministratori.

Puoi anche spuntare Sostituisci proprietario su sottocontenitori e oggetti se è necessario eliminare più di un file in una cartella. Vai avanti e clicca OK. Ora vedrai che il proprietario attuale è l'account che hai scelto.

Nota che se stai tentando di cancellare un'intera cartella con sottocartelle, ecc., Dovrai anche fare clic su permessi scheda, quindi Cambia permessi, selezionare Amministratori o l'account che si desidera utilizzare, quindi selezionare Sostituisci tutte le autorizzazioni dell'oggetto figlio con autorizzazioni ereditabili da questo oggetto.

Vale la pena notare che non sarai in grado di modificare le autorizzazioni finché non cambierai prima il proprietario per la cartella e tutte le sottocartelle e i file come mostrato sopra.

Fare clic su OK fino a quando non sono state chiuse tutte le finestre delle proprietà e si torna alla schermata Esplora risorse. Quindi fare nuovamente clic con il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file e scegliere Proprietà ancora.

Ora fai clic sul Sicurezza scheda di nuovo, ma invece di fare clic su Avanzate, è necessario fare clic sul modificare pulsante.

Ora fai clic sul nome utente nell'elenco per il quale vuoi modificare le autorizzazioni, che dovrebbe essere uguale a chi hai modificato anche il proprietario corrente. Se il nome utente non è presente nell'elenco, fare clic su Inserisci, digitare il nome e fare clic su OK.

Da quando avevo cambiato il proprietario attuale in Amministratori, ho fatto clic su Amministratori qui e poi ho fatto clic sulla casella di controllo accanto a Pieno controllo. Quando lo fai, anche tutte le altre caselle vengono controllate.

Fare clic su OK una volta e quindi fare clic su OK ancora una volta per tornare a Esplora risorse. Ora puoi cancellare quei file senza messaggi UAC che ti dicono che non puoi! Sono parecchi passi, ma funziona.

Visite: 46

Tutte le Categorie per Tutti