Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Novità da Samsung

Categoria principale: ROOT Categoria: Hi Tech Creato: Domenica, 12 Aprile 2015 Pubblicato: Domenica, 12 Aprile 2015

Quando Samsung ha annunciato, nel corso del 2014, la propria intenzione di dare una ripulita alla propria lineup di prodotti mobile e di ridurre “drasticamente” il numero di dispositivi introdotti in commercio annualmente, nessuno si aspettava che sarebbero davvero stati pochi.

Il produttore coreano però ha realmente operato un cambiamento, rendendo più chiara la distinzione tra i vari prodotti. I Samsung Galaxy A (Galaxy A3, A5 e A7) sono stati i primi, accompagnati poi dalla famiglia Galaxy E.

Samsung

Pare inoltre che Samsung sia realmente intenzionata a portare avanti anche la serie di smartphone di fascia bassa Galaxy J il cui primo esponente è stato il Samsung Galaxy J1 (nella foto in copertina), lanciato ufficialmente un paio di mesi fa. I prossimi saranno i Galaxy J5 e Galaxy J7 dei quali ci vengono rivelate le presunte caratteristiche tecniche.

Come nel caso delle altre due famiglie il Galaxy J5 sarà la via di mezzo, dotato di un display con pannello TFT LCD da 5 pollici e risoluzione HD. Il system on chip è un Qualcomm Snapdragon Snapdragon 410 (MSM8916) con processore quad-core a 1,2GHz accompagnato da 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile e batteria da 2,600 mAh.

Il J5 avrà inoltre uno spessore di 8.5 mm, un peso di 149 grammi e due fotocamere da 13 e 5 megapixel nonché connettività 4G LTE e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Il Galaxy J7 sarà più grande e verrà equipaggiato con un display TFT LCD da 5,5 pollici con la stessa risoluzione HD mentre le sue misure saranno di 7.9 mm e 170 grammi. Cambierà anche il soc e dovremmo trovare in questo caso un Marvel PXA1936 con processore octa-core da 1,2 o 1,5GHz accompagnato da 1,5GB di RAM, 4GB/8GB di memoria interna ed una batteria da 3000 mAh. Il comparto fotografico dovrebbe essere lo stesso del fratello minore ed è possibile che i modelli finali dei due smartphone ottengano un sensore da 8 megapixel anziché da 13.

Non ci sono ancora informazioni precise su prezzo e disponibilità dei due nuovi smartphone.

 

Visite: 22645

Tutte le Categorie per Tutti