Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

iPhone 8 indiscrezioni

Categoria principale: ROOT Categoria: Hi Tech Creato: Venerdì, 18 Agosto 2017 Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2017

iPhone 8 potrà contare sulla ricarica wireless. La conferma arriva da alcune immagini diffuse dal noto leaker Benjamin Geskin. Si tratta di una caratteristica già anticipata da diverse indiscrezioni negli scorsi mesi, la cui presenza oggi viene ulteriormente avvalorata. Ma non si tratta dell'unica novità emersa in queste ore sul prossimo top gamma Apple.

L'immagine diffusa da Geskin sembra provenire direttamente dalla catena di produzione. La scocca di iPhone 8 è stata praticamente sottoposta ai raggi-X, che hanno evidenziato la presenza del modulo di ricarica wireless. Molto interessante anche lo spazio a L lasciato dalla scheda logica, che dovrebbe ospitare una nuova generazione di batterie.
iPhone 8 ricarica wireless

Sembra infatti che Apple stia lavorando per operare un vero salto di qualità per quanto riguarda l'autonomia dei propri smartphone. iPhone 8 potrebbe dunque essere il primo a integrare queste nuove batterie con forma a L, maggiormente capienti e dunque in grado di garantire una maggiore durata in termini energetici.

iPhone 8

Occore comunque ricordare come il modulo di ricarica wireless fosse già apparso in alcune immagini nelle scorse settimane. A livello tecnico non dovrebbero essere molte le novità rispetto a quanto già visto in altri smartphone: una bobina con otto punti di saldatura abbinata al solito connettore Lightning.
iPhone 8 ricarica wireless

La ricarica wireless di iPhone 8 sarà dunque abbinata a una basetta, della quale però non sono ancora emerse immagini. Considerando la politica commerciale operata solitamente da Apple, è molto probabile che questo accessorio possa essere venduto separatamente, piuttosto che essere incluso nella confezione di vendita.

In queste ore inoltre è trapelata anche l'immagine di un'inedita variante cromatica di iPhone 8, che dovrebbe essere proposta con il nome commerciale "Copper Gold". Si tratterebbe di una sorta di color rame, molto simile a quello visto in passata con gli smartphone Xperia di Sony.
iPhone 8 Copper Gold

Il fatto che Apple fosse intenzionata a proporre iPhone 8 in molte più colorazioni rispetto al passato è un qualcosa anticipato da molti rumors in questi mesi. "Copper Gold" potrebbe concretamente essere una delle novità in tal senso, anche se occorrerà necessariamente attendere la presentazione per avere conferme definitive.

iPhone 8 sarà svelato in via ufficiale durante il solito Keynote di settembre. Si configura sempre più come lo smartphone Apple che introdurrà il maggior numero di novità degli ultimi anni. Da un punto di vista commerciale, dovrà scontrarsi direttamente con Galaxy Note 8 (presentato il 23 agosto) e Huawei Mate 10 (in arrivo a novembre).
iPhone 8 ricarica wireless

La battaglia per la supremazia nel mercato smartphone si arricchirà presto di un nuovo capitolo. Staremo a vedere se iPhone 8 riuscirà a mantenere le attese in termini di vendita, anche se l'attenzione mediatica e quella degli utenti sembrano già premiare la strategia messa in piedi da Apple.

 

Visite: 1356

Tutte le Categorie per Tutti