Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Addio a Tom Petty

Categoria principale: ROOT Categoria: Musica Creato: Martedì, 03 Ottobre 2017 Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2017

Si è spento all'età di 66 anni il cantautore e chitarrista Tom Petty.

Tom Petty

L'artista era stato ricoverato al Santa Monica Hospital dopo essere stato trovato privo di conoscenza nella sua casa di Malibu. Già nella serata di ieri si era diffusa la notizia della sua morte, poi smentita, ma le condizioni di salute dell'uomo erano già definite disperate, poichè sarebbe arrivato in ospedale già in morte cerebrale.

Petty, era in tour per celebrare i 40 anni di carriera accompagnato dai The Heartbreakers, gruppo con cui è stato legato per gran parte della sua carriera.

Il tour era iniziato il 20 aprile in Oklahoma (USA) e di recente lo aveva portato alla festa Kaaboo di San Diego (il 17 settembre) e al leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles per tre sere di concerto (il 21, 22 e 25 settembre). L'artista è stata una figura importante nel panorama del rock americano grazie ad album come: "Tom Petty & the Heartbreakers" (1976), "Damn the Torpedoes" (1979), "Full Moon Fever" (1989) e "Wildflowers" (1994). L'artista ha ricevuto il premio Person of the Year di quest'anno come parte dei premi pre-Grammy.

 

Visite: 495

Tutte le Categorie per Tutti