Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Novità Win 10

Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 03 Marzo 2021

Windows 10 21H2, nome in codice “Sun Valley” arriverà sui PC di tutto il mondo a partire dall’autunno dell’anno in corso, preceduto dalla release del primo semestre conosciuta come 21H1 e da Windows 10X. L’aggiornamento del sistema operativo della casa di Redmond porterà con sé miglioramenti al menu Start, alla Taskbar, all’Action Center e molti altri ancora.

Uno dei miglioramenti che gli utenti forse troveranno più utili è l’arrivo della nuova clipboard. Oltre a disporre di una cronologia, la nuova clipboard accessibile con la combinazione di tasti Win+V permetterà anche l’inserimento di Emoji e GIF. La clipboard permetterà anche di eliminare gli elementi dalla cronologia, fissare in alto i più utilizzati e incollare il testo senza formattazione (funzione che ad oggi è disponibile premendo Ctrl+Shift+V).

Con Windows 10 21H2 Microsoft inizierà l’integrazione di alcuni degli strumenti, disponibili in precedenza con grafica “Legacy”, nelle impostazioni con interfaccia Modern. Ad esempio verrà introdotto il nuovo Gestione disco che permetterà di eseguire alcune delle funzioni basilari della sua controparte “vecchio stile” direttamente dalle impostazioni, come ad esempio gestire volumi e partizioni.

Per accedere a questo nuovo strumento, sarà necessario andare in Impostazioni > Sistema > Storage e cliccare su Gestisci dischi e volumi. Nei dispositivi dotati di più di una GPU, Microsoft permetterà di selezionare quale utilizzare per l’esecuzione delle varie app e dei programmi. Gli utenti potranno quindi gestire se utilizzare la GPU a risparmio energetico o quella ad alte prestazioni direttamente dalle Impostazioni di Windows 10.

La gestione delle GPU sarà resa disponibile in Impostazioni > Display > Impostazioni grafiche. Microsoft permetterà di impostare i dispositivi predefiniti per la riproduzione dell’audio direttamente da Impostazioni > Sistema > Suono. Inoltre sarà presente un collegamento alla schermata dei suono per-app nel classico Mixer del volume.

Oltre al Fluent Design, anche WinUI giocherà un ruolo importante nell’aggiornamento 21H2 di Windows 10. WinUI, la quale è mantenuta su Github, è un nuovo livello di interfaccia utente che contiene controlli, una grafica moderna e utilizza il Fluent Design.

Con WinUI e Fluent Design, Microsoft prevede di introdurre nuove animazioni per l’apertura delle finestre, angoli arrotondati, sfondi trasparenti e molto altro. Con l’aggiornamento Sun Valley Microsoft migliorerà o sostituirà le parti di sistema con interfaccia “Legacy”. Per esempio, Microsoft prevede di aggiornare il menu Start e i menu contestuali introducendo angoli arrotondati.

Microsoft aggiornerà anche l’attuale File Explorer con ulteriori miglioramenti come il supporto della modalità scura per la scheda delle proprietà. Microsoft vuole introdurre anche un nuovo monitor per i consumi nella schermata delle impostazioni dedicata alla batteria. Le impostazioni della batteria mostreranno il livello di carica del vostro dispositivo durante l’intera settimana e potrete scoprire quando il vostro dispositivo è stato caricato l’ultima volta.

All’interno di Task manager sarà presente una nuova colonna chiamata Architettura che mostrerà se i programmi in esecuzione sono eseguiti a 32 bit o a 64 bit. Molto probabilmente questa funzione verrà utilizzata anche sugli ACPC con chip ARM per controllare se le app sono eseguite con codice ARM nativo oppure in emulazione.

Per evitare che agli utenti sfuggano alcune delle novità in arrivo con i continui aggiornamenti di Windows 10, Microsoft prevede l’introduzione di una nuova versione dell’applicazione Suggerimenti che includerà ora una sezione dedicata alle nuove funzioni introdotte con ogni update del sistema operativo.


 

Buon 2021

Categoria: Notizie
Pubblicato: Sabato, 02 Gennaio 2021

2021

Concerto Primo Maggio 2020

Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 29 Aprile 2020

concerto1maggio

A causa dell’emergenza Coronavirus il concertone del primo maggio si svolgerà in diretta streaming, e finalmente sono emersi i nomi di quelli che saranno alcuni degli artisti in programma.

Concerto del Primo Maggio: la scaletta
Gianna Nannini, Ermal Meta, Vasco Rossi e Zucchero sono solo alcuni degli importanti nomi che prenderanno parte al concertone del primo maggio, che quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus sarà un po’ diverso dal solito e si svolgerà in diretta streaming e TV. Tra gli artisti presenti, oltre a quelli sopracitati, vi saranno:

Aiello, Alex Britti, Bugo, Nicola Savino, Francesco Gabbani, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Noemi, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Niccolò Fabi, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Orchestra Accademia Di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. Lo show si svolgerà nella giornata di venerdì 1° maggio dalle 20 alle 24 e andrà in onda su Rai3 e su Rai Radio2.

Come già anticipato in precedenza, i live si terranno in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e da altre location sparse per l’Italia. A causa dell’emergenza Coronavirus sono state adottate delle speciali strategie atte a non mettere a rischio di contagio gli artisti, così come imposto dagli organi del Governo e da quelli sanitari, per cercare di far fronte alla grave emergenza che ha colpito l’Italia. L’evento di solito si svolge a Pian San Giovanni, a Roma.

 

Carta igienica dalla Giamaica

Categoria: Notizie
Pubblicato: Domenica, 26 Aprile 2020

GIAMAICA INCREDIBILE SPEDIZIONE DI CARTA IGIENICA PER GLI STATI UNITI

La carta igienica vale quanto l'oro in USA, semplicemente perchè introvabile. Rimanerne senza è una nota ossessione tutta americana, In questo periodo di covid 19, spaventati i consumatori ne hanno fatto incetta . Tanto che una piccola isola come la Giamaica, per la prima volta riesce ad esportare e commercializzarla in un mercato enorme quanto inaccessibile come quello USA la sua toilet paper. Ed è festa!
Così titolano sull'isola “La Giamaica fa la storia inviando la sua prima spedizione di carta igienica agli Stati Uniti “
La società giamaicana Quality Incorporations VII Ltd. ha realmente imballato e sta spedendo la prima carta igienica negli States. C'è una carenza nei punti vendita dovuta principalmente all'accumulo dei consumatori.


In una recente intervista con la rivista Business View, Krishna Vaswani, amministratore delegato di Quality Incorporations VII Ltd., ha parlato della sua visione positiva della Giamaica e di come la società si sta reinventando.
"In crisi c'è sempre un'opportunità ", ha dichiarato l'imprenditore giamaicano Sandor Panton in una risposta tweet all'annuncio della Jamaica Manufacturers & Exporters Association (JMEA).
La Quality Incorporations VII Ltd. hasede a Kingston con circa 75 dipendenti. produce carta igienica in Giamaica dal 2004. E' venduta in tutta l'isola nei punti vendita al dettaglio ed all'ingrosso.

 

#IORESTOACASA

Categoria: Notizie
Pubblicato: Giovedì, 12 Marzo 2020

Tutti insieme per fermare il Coronavirus.

L'Italia verso lo stop. Almeno fino al 25 marzo. Il governo annuncia una nuova stretta nel contrasto al coronavirus. Il premier, Giuseppe Conte, parla in diretta Facebook - alle 21.45 - in un discorso a tratti anche drammatico. "Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Stiamo dando prova di essere una grande nazione", comincia. Poi elenca le nuove misure, premettendo: "Ho fatto un patto con la mia coscienza, al primo posto c'è la salute degli italiani". Quindi spiega: "Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari".

 

Sottocategorie

  • Sport

    Sport per Tutti

    Conteggio articoli:
    60
    • Calcio

      Calcio news

      Conteggio articoli:
      9
  • Notizie dal web

    Seleziona un articolo da leggere

    Conteggio articoli:
    34
  • Curiosità

    Curiosità dal web

    Conteggio articoli:
    55

Tutte le Categorie per Tutti