Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

UNESCO REGGAE

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 01 Dicembre 2018 Pubblicato: Sabato, 01 Dicembre 2018

La musica reggae deve essere protetta dall'ONU
La Giamaica ha soddisfatto i criteri per la Reggae Music of Jamaica da iscrivere nella Lista delle Rappresentanti delle Nazioni Unite del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità. Parlando all'incontro per confermare l'iscrizione, il Ministro della Cultura e dello Spettacolo della Giamaica, "Babsy" Grange ha ringraziato il comitato per il loro straordinario sostegno alla musica reggae e giamaicana, e ha portato i delegati a ballare e cantare "One Love" di Bob Marley.

Vietata la maglia di Bob

Categoria: Notizie
Creato: Venerdì, 30 Novembre 2018 Pubblicato: Venerdì, 30 Novembre 2018

Negli ultimi anni, il nome di Bob Marley è stato associato a numerosi prodotti e la sua figura è stata al centro di diversi documentari: prima la catena di prodotti House of Marley, poi il Marley Coffee, seguito da Marley Natural, il brand di cannabis e, più recentemente, il documentario Who Shot Bob Marley? prodotto da Netflix e inserito all’interno della serie ReMastered.

 Maglie Marley

Per questo motivo, la trovata del Bohemian Fc (club calcistico di Dublino) che aveva presentato la nuova maglia da gioco raffigurante il volto di Bob Marley, non aveva fatto sobbalzare sul divano i fan del cantante giamaicano. D’altronde tutti coloro che amano la musica di Marley, negli ultimi decenni ci hanno fatto l’abitudine a vedere lo “sfruttamento” sia del nome che del volto di Robert Nesta. E tra tutte le iniziative per omaggiare il re del reggae, quella messa in atto dal Bohemian Fc l’avevamo trovata una delle migliori, non solo per la bellezza in se della maglia da gioco ma, soprattutto, poiché rievocava uno degli ultimi concerti della vita di Marley. Un pò come se, da noi in Italia, Milan, Inter, Juventus o Torino avessero scelto di proporre una divisa da gioco con il volto del cantante giamaicano per ricordare i concerti che Marley tenne a Milano e Torino nel giugno del 1980.

Insomma, tutto molto bello se non fosse che il club del massimo campionato calcistico irlandese è stato costretto a fare marcia indietro e ritirare le maglie dal mercato che, tra l’altro, erano andate sold out in poche ore. Il motivo? L’agenzia che cura i diritti d’immagine del cantante giamaicano, probabilmente su richiesta della famiglia Marley, ha negato l’utilizzo del volto di Bob sulle maglie del Bohemian. Fine del sogno e rimborso per tutti coloro che avevano già acquistato la maglia (che sarebbe uscita ufficialmente nel mese di dicembre).

Il Bohemians Football Club ha agito in buona fede, acquistando i diritti d’immagine tramite un’agenzia di licenza fotografica leader a livello mondiale. Tuttavia, l’agenzia che rappresenta Bob Marley ci ha informato che questa società non aveva il diritto a concederci la licenza e che non poteva esserci concesso l’ok per questioni contrattuali e altri obblighi” è quanto si legge nel comunicato diffuso dal club irlandese che, nonostante tutto, ha comunque mantenuto la divisa presentata poche settimane fa sostituendo il volto di Marley con il simbolo di un pugno chiuso.


 

SOJA AL MAGNOLIA

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 28 Luglio 2018 Pubblicato: Sabato, 28 Luglio 2018

Biglietto Soja

Un bellissimo concerto per pochi intimi...

Rugby Sound 2018

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 28 Aprile 2018 Pubblicato: Sabato, 28 Aprile 2018

Questo è il programma del Rugby Sound 2018 a Legnano:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

LA 12 ORE DI SEBRING 2018

Categoria: Notizie
Creato: Venerdì, 16 Marzo 2018 Pubblicato: Venerdì, 16 Marzo 2018

Sebring 2018

On line la guida per la 12 Ore di Sebring 2018 con diretta streaming su: ImsaTV in questo fine settimana.

 

 

Morto Davide Astori

Categoria: Notizie
Creato: Domenica, 04 Marzo 2018 Pubblicato: Domenica, 04 Marzo 2018

Una notizia di quelle che lasciano senza parole. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale Davide Astori, 31 anni, è morto in nottata a seguito di un arresto cardiaco. Il giocatore era in un albergo di Udine con la sua squadra. Lascia la moglie Francesca e una figlia, Vittoria, di soli 2 anni.
Davide Astori

A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a seguito probabilmente di un infarto. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, al momento del decesso si trovava nell’albergo «La di Moret» in ritiro insieme con la squadra in vista della partita, di oggi, con l’Udinese, poi non disputata. All’ora della colazione, i compagni della Fiorentina - non vedendolo arrivare - sono andati a cercarlo nella sua camera. A quel punto la tragica scoperta. Alle ore 12.30 circa la salma del capitano è stata portata all’obitorio di Udine mentre la Fiorentina dovrebbe ripartire verso le 15 dalla città friulana.
Capitano e punto di riferimento

Davide Astori era per la Fiorentina un punto di riferimento in campo e fuori. La società viola aveva deciso di confermarlo la scorsa estate dopo la rivoluzione tecnica e lo aveva promosso capitano. Stava per firmare il nuovo contratto: sarebbe diventato capitano della Fiorentina per sempre, sino al 2022 come racconta il giornalista del Corriere Alessandro Bocci nel ritratto del giocatore

Elezioni Italiane 2018

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 03 Marzo 2018 Pubblicato: Sabato, 03 Marzo 2018

elezioni

Un modo spiritoso di presentare le votazioni italiane 2018.

I 70 anni di Tex

Categoria: Notizie
Creato: Domenica, 25 Febbraio 2018 Pubblicato: Domenica, 25 Febbraio 2018

Bonelli

Un omaggio a Bonelli con i 70 anni di Tex presente a Milano al Cartoomics di Milano il 9-10-11 Marzo 2018 a fiera Rho.

 

Cartoomics Milano 2018

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 03 Febbraio 2018 Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2018

Cartoomics Milano 2018

Grammy 2018

Categoria: Notizie
Creato: Sabato, 03 Febbraio 2018 Pubblicato: Sabato, 03 Febbraio 2018

Sottocategorie

  • Sport

    Sport per Tutti

    Conteggio articoli:
    50
    • Calcio

      Calcio news

      Conteggio articoli:
      9
  • Notizie dal web

    Seleziona un articolo da leggere

    Conteggio articoli:
    27
  • Curiosità

    Curiosità dal web

    Conteggio articoli:
    48