Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Robot a 4 zampe

Categoria principale: Notizie Categoria: Notizie dal web Creato: Mercoledì, 11 Febbraio 2015 Pubblicato: Mercoledì, 11 Febbraio 2015

Dopo i robot che sostituiscono gli uomini, anche i robot che sostituiscono i cani. Boston Dynamics, azienda specializzata in robotica di proprietà di Google, ha presentato Spot, che corre e salta. Al momento l'uso non e' domestico ma il quattro zampe elettrico verrà testato nel trasporto di cibo, medicine e aiuti in zone in cui magari e' difficile operare per gli umani. O magari per scopi militari.



Spot pesa 75 kg ed è in grado di correre anche su terreni accidentati e scoscesi. Possiede un gruppo di sensori per la navigazione nella testa e con questo sistema riesce ad autostabilizzarsi, difficile farlo cadere anche con una spinta improvvisa, come si vede nel video e nella foto. La Boston Dynamics non fa cenno sull'autonomia del robot, ribattezzato anche Little Dog.

Boston Dynamics è stata acquisita oltre un anno fa da Google, e' una delle aziende più promettenti nel campo della robotica.

 

Visite: 1201

Tutte le Categorie per Tutti