Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Spartan di Microsoft

Categoria principale: Notizie Categoria: Notizie dal web Creato: Venerdì, 20 Febbraio 2015 Pubblicato: Venerdì, 20 Febbraio 2015

Durante l'ultima giornata del CES 2015, la fiera annuale della tecnologia, dove Microsoft ha "lasciato" trapelare due immagini confuse e sfocate del nuovo browser Spartan che a quanto sembra verrà integrato nella nuova release della Technical Preview di Windows 10 attesa questo mese.

Spartan - Microsoft

Le Tab somigliano molto a quelle di Chrome ed ognuna di queste ha naturalmente la sua "address bar", i pulsanti di indietro e avanti e quello di "reload" della pagina.

Quello che vediamo, anche se trattasi solo di un particolare, conferma l'intenzione di Microsoft di creare una browser che sia "spartano" non solo nel nome, filosofia finalmente condivisa con la rivale di Mountain View che proprio grazie all'essenzialità di un'interfaccia votata solo ai contenuti ha conquistato il favore degli utenti.

Riguardo le caratteristiche "sotto il cofano" sembra che il motore di rendering continuerà ad essere Trident, nell'ultima versione più veloce di quanto non sia mai stato, dato che conferma come Spartan non sarà altro che Internet Explorer interamente ridisegnato.

Visite: 1263

Tutte le Categorie per Tutti