Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Le alternative a uTorrent

Categoria principale: Notizie Categoria: Notizie dal web Pubblicato: Domenica, 22 Novembre 2020

Le migliori alternative a uTorrent per Windows

Deluge

La grafica non sarà identica a quella di uTorrent ma… per funzionalità Deluge è il client che più vi si avvicina! Basato su libtorrent, esattamente come la controparte closed permette la gestione delle code, la regolazione della banda, la gestione delle liste di priorità e l’esecuzione come demone accessibile dal web. Deluge inoltre è espandibile in termini di funzionalità tramite plugin anche personali. Il client open source, gratuito e multi-piattaforma può essere scaricato dal link in basso.

DOWNLOAD | Deluge per Windows

Transmission-Qt (Windows)

Chiunque abbia usato (o usi ancora) Linux conosce il client BitTorrent Transmission: preinstallato in numerosissime distribuzioni, si tratta di un programma che permette la gestione, il download e l’organizzazione dei file torrent senza troppi fronzoli. Quello che troviamo per Windows non è però il porting esatto della versione scritta usando Qt ma un porting non ufficiale, seppur basato sul progetto Transmission originale (che al momento non offre supporto alla piattaforma Windows): poche ma utili funzionalità come la gestione della banda e delle limitazioni, delle priorità e la possibilità di essere eseguito come client BitTorrent, come server di download e come client per l’accesso ad un server di download remoto.

Transmission-Qt è open source e disponibile gratuitamente dal link in basso:

DOWNLOAD | Transmission-Qt (Windows)

qBittorrent

 

A mio avviso si tratta del client migliore in assoluto: in cambio di un minimo di risorse in più rispetto ai due segnalati nei paragrafi precedenti, qBittorrent unisce semplicità di utilizzo ad un’interfaccia pulita ed ordinata. In pochi click è possibile organizzare i propri torrent, gestire le priorità , creare un server accessibile da web, integrare il programma con Windows (sia firewall che esecuzione automatica) e molto, molto altro. Da dire inoltre che, rispetto ai suoi “colleghi”, qBittorrent ha meccanismi ben più curati ed è completamente tradotto in italiano.

Anche qBittorrent è un client multi-piattaforma (Linux, Windows, Mac), gratuito ed open source; è possibile scaricarlo dal link in basso:

DOWNLOAD | qBittorrent


 

Visite: 202

Tutte le Categorie per Tutti