Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Predizione di Papa Francesco

Categoria principale: ROOT Categoria: Notizie Creato: Domenica, 24 Agosto 2014 Pubblicato: Domenica, 24 Agosto 2014

Ultimamente ha un bel po' di pensieri per la testa: Papa Francesco sta trascorrendo le sue vacanze impegnato in viaggi diplomatici e si dice pronto a visitare gli scenari di guerra in tutto il mondo, angosciato e preoccupato dalla situazione attuale.

predizione papa francesco

Non per questo però perde il suo senso dell'umorismo: sull'aereo di ritorno dalla Corea del Sud, scherzando con alcuni giornalisti italiani, Papa Bergoglio ha parlato del tempo che gli resta da vivere. Concludendo con nonchalance: "Perché io so che questo durerà poco tempo. Due o tre anni e poi ... alla casa del Padre!"
Il 77enne Bergoglio si da quindi un paio di anni di vita ancora: ed è in questo lasso di tempo, evidentemente, che spera di portare a termine il grande cambiamento della Chiesa che con lui è iniziato.
Intanto per il Papa è arrivata una bruttissima notizia: il 19 agosto sono morti in un incidente stradale la moglie di suo nipote e due figli piccoli. L'incidente è avvenuto a Cordoba, in Argentina, mentre la famigliola rientrava da un fine settimana di vacanza. Bergoglio, informato da un telegramma, si è detto profondamente addolorato ed ha chiesto a tutti coloro che partecipano al suo dolore di pregare con lui.

 

Visite: 1602

Tutte le Categorie per Tutti