Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Alonso alla 24ore di Daytona

Categoria principale: Notizie Categoria: Sport Creato: Sabato, 28 Ottobre 2017 Pubblicato: Sabato, 28 Ottobre 2017

Fernando Alonso parteciperà alla 24 Hours Daytona del 2018, la sua prima gara di Endurance, correndo per la United Autosports.

A darne l'annuncio è stata la McLaren. Dopo l'avventura alla 500 Miglia di Indianapolis di quest'anno, quindi il due volte campione del mondo di Formula 1 correrà con una Ligier JS P217 del team United Autosports insieme a Phil Hanson e Lando Norris.

Lando è attualmente un pilota di sviluppo della McLaren e quest'anno ha partecipato al Campionato Europeo FIA di Formula 3, vincendo il campionato con due corse d'anticipo. Questa vittoria del campionato lo ha reso il più giovane campione europeo di F.3. Phil Hanson, che è campione della LMP3 di Le Mans, ha già esperienza con la Ligier JS P217, dopo aver partecipato alla European Le Mans Series e alle 24 ore di Le Mans nel 2017. A 17 anni Phil e' diventato il più giovane pilota a finire nei primi 10 alle 24 ore di Le Mans.

Alonso alla 24ore di Daytona

DEBUTTO CON UN PROTOTIPO La Rolex 24 Daytona segnerà la prima volta per il pilota di Oviedo alla guida di un prototipo. Il test ufficiale è in programma il 5 e 7 gennaio con le 24 ore che si svolgono due settimane dopo il 26 e 27 gennaio. «Che progetto eccitante e interessante. Imparare a conoscere una categoria di corsa completamente nuova, adattandosi ad un'altra vettura e ad un altro stile di guida e tutto ciò che va con esso, è una nuova sfida per me e non vedo l'ora di provare ancora una volta come pilota», ha detto Fernando Alonso. «La Daytona 24 Hours è la più iconica corsa di endurance statunitense e una delle grandi gare del mondo, ognuno lo sa, non fa parte della Triple Crowna ma, come ho sempre detto, il mio obiettivo è quello di essere un pilota completo e questa esperienza mi aiuterà nella preparazione per qualsiasi altra gara di resistenza in cui possa partecipare», ha aggiungo il pilota McLaren.

Visite: 226

Tutte le Categorie per Tutti