Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

MODIFICARE TAG MP3

Categoria principale: ROOT Categoria: Utilità Creato: Lunedì, 27 Agosto 2018 Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018

MP3TAG (Windows/Mac)

MP3TAG è un programma gratuito per Windows e Mac che permette di modificare ed eliminare manualmente i tag dei file MP3. Consente anche la modifica di più file in contemporanea con l’aggiunta delle copertine di album e brani.

Per scaricare MP3TAG sul tuo computer, collegati al sito Web del software e fai clic sulla voce mp3tagv288asetup.exe per scaricare il programma per Windows, altrimenti scorri la pagina verso il basso e seleziona l’opzione Mp3tag for macOS, dopodiché fai clic sulla voce mp3tagv288a-macOS-Wine.zip per il download della versione di MP3TAG per macOS.

Adesso, procedi con l’installazione del programma: se utilizzi un PC Windows, fai doppio clic sul file mp3tagv-[versione]-asetup.exe, pigia sul pulsante Esegui e fai clic sui pulsanti Avanti e Accetto, dopodiché pigia sul pulsante Avanti per tre volte consecutive e fai clic sul pulsante Installa per installare MP3TAG.

Se, invece, hai un Mac, fai doppio clic sul file mp3tag-[versione]-macOS-Wine.zip e trascina l’icona di MP3TAG nella cartella Applicazioni di macOS. Per avviare per la prima volta il programma ed evitare le restrizioni di macOS per le applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati, fai clic destro sull’icona di MP3TAG e seleziona la voce Apri dal menu che compare.

Dopo aver avviato il programma, fai clic sul pulsante Aggiungi cartella (l’icona della cartella e il simbolo “+”) presente nel menu in alto, seleziona la cartella nella quale si trovano i brani musicali da modificare e fai clic sul pulsante Selezione cartella.

Adesso, seleziona la traccia o le tracce di tuo interesse visibili nella parte destra del programma, inserisci i nuovi dati nei campi Titolo, Artista, Album, Anno, Traccia, Genere, Commento, Artista Album, Numero Disco ecc. presenti nella barra laterale a sinistra e salva le modifiche cliccando sull’icona del floppy collocata in alto a sinistra.

Visite: 219

Tutte le Categorie per Tutti