JOOMLATAMPLATES

Documentazione modello joomla 2.5 e 3.0

In questa sezione troverai informazioni utili su come utilizzare i modelli di joomla 2.5 scaricati dal nostro sito Web: AJoomlaTemplates.com

Questo è un tutorial passo-passo su come impostare i nostri modelli per lavorare e apparire come nelle nostre pagine demo. Iniziamo!

1. scarica e installa il modello

I nostri modelli possono essere scaricati come file ZIP. Dopo aver salvato il file modello sul computer, il modello è pronto per l'installazione. Accedi al pannello di amministrazione di Joomla, usando la navigazione vai su Estensioni> Gestione estensioni . Sfoglia e seleziona il file modello e installalo sul tuo sistema. Al termine dell'installazione, vai su Estensioni> Gestione modelli e imposta il modello appena installato sul valore predefinito .

I nostri modelli di solito hanno parametri. I parametri consentono di modificare rapidamente l'immagine del logo, aggiungere la descrizione del sito, abilitare o disabilitare jQuery e diverse funzionalità del modello. Per accedere ai parametri del modello , è necessario fare clic sullo stile di collegamento del modello (ad esempio: ajt001_j25 - Predefinito ) in Gestione modelli .

 

2. impostazione dei moduli

Nella nostra demo utilizziamo principalmente moduli core Joomla (Menu, Login, Ricerca, HTML personalizzato). Questi moduli possono essere creati nel pannello di amministrazione accedendo alla sezione Estensioni> Gestione moduli . Per creare un nuovo modulo, dovrai premere l'icona Nuovo e pubblicare è nella posizione del modulo disponibile sul modello. Non dimenticare di assegnare il modulo a tutte o solo alle pagine selezionate.

Usiamo anche moduli personalizzati nella nostra demo come diapositive, schede, modulo di accesso, didascalia, fisarmonica, social e molti altri. Questi moduli sono disponibili per il download gratuito su jExtensions.com e devono essere installati (simile ai modelli, seguire il passaggio 1) al sistema.

Abbiamo aggiunto più di 20 posizioni di modulo ai nostri modelli, questa è la mappa del modulo (nota come posizione del modulo) per i modelli AJT:

Nota: la disposizione delle posizioni dei moduli può variare da modello a modello, ma l'immagine sopra è il concetto principale su come sono disposti i moduli.

Nota: le posizioni dei moduli in grigio sono opzionali, non utilizzate per tutti i modelli.

3. menu a discesa setup

Prima di tutto, dovrai creare la categoria di menu nel pannello di amministrazione in Menu> Gestione menu . Dopo avere una categoria di menu, dovrai aggiungere dei menu. Aggiungi anche voci parent e sottomenu. I nostri modelli supportano 3 livelli di menu: un menu principale e due sottomenu di livello.

Dopo aver impostato la struttura del menu, vai su Estensioni> Gestione moduli e crea un nuovo modulo: Menu. Nella scheda Opzioni di base , selezionare  per mostrare gli elementi del sottomenu e pubblicare il modulo nella posizione 'menu'. Spero che l'immagine seguente possa aiutare con questo:

Nota: la posizione 'menu' è già in stile con css nei nostri modelli. Pubblicando il menu in altre posizioni, potrebbe risultare diverso o meno lo stile, senza funzionalità di discesa.

4. menu di impostazione voce descrizione

Le descrizioni dei menu sono sempre utili per gli utenti del tuo sito web. Quindi decidiamo di implementare questa funzione nei nostri modelli. Ora puoi aggiungere la descrizione ai menu molto facilmente.

Durante la modifica (o la creazione di una nuova voce di menu), nella scheda Opzioni tipo di collegamento è necessario aggiungere la descrizione del menu nel campo Attributo titolo del collegamento . Questo sarà simile alla seguente immagine:

5. suffisso di classe del modulo

Utilizzando diversi stili di modulo sul tuo sito Web, puoi creare un design più interessante e intuitivo. Per questo motivo abbiamo aggiunto 3 stili di moduli aggiuntivi nei nostri modelli. (Gli stili dei moduli non sono disponibili su tutti i nostri modelli, come puoi vedere nella demo).

È possibile attivare uno stile per qualsiasi modulo inserendo la parola luce , normale o scuro nel modulo di classe suffissoetichetta, in parametri del modulo. L'immagine seguente è un esempio su come impostare un modulo dallo stile leggero .