Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

OBS Studio per registrare

Categoria principale: ROOT Categoria: Utilità Pubblicato: Sabato, 05 Ottobre 2019

Come registrare lo schermo del PC

Registrare lo schermo del PC tramite un video è un’operazione molto utile quando devi realizzare un tutorial, una guida o altri filmati di questo tipo. Questa operazione può risOBSultare molto interessante anche quando vuoi registrare o salvare sessioni di gioco da condividere poi su YouTube o su altre piattaforme.

Insomma, gli scenari in cui registrare lo schermo del PC sono davvero tanti e tutti diversi tra loro. Peccato che Windows (tanto per cambiare) non preveda di default una funzione che ti semplifichi la vita.

Se anche tu sei interessato a registrare un video dallo schermo del tuo computer ma non sai come fare, in questo articolo ti segnalo i migliori 7 programmi che ti permetteranno di raggiungere il tuo scopo. 

Registrare lo schermo del PC sarà davvero un gioco da ragazzi grazie alle nostre indicazioni e ai nostri consigli.

 

Detto questo, basta con le chiacchiere e iniziamo subito con la guida!

Registrare schermo PC: 

Questo programma funziona perfettamente ed è stato testato con Windows 10.

1. OBS Studio (Gratis)

Un programma di alta qualità, facile da usare, pieno di funzionalità e impostazioni per personalizzare il video. Sicuramente uno dei migliori programmi per registrare video schermo PC. Ed è anche gratis.

Non ci sono limiti sulla lunghezza del video (al contrario di concorrenti), si possono scegliere varie risoluzioni e formati video (HD, FullHD.. oppure flv, mp4, mkv, etc.), è perfetto anche per i giochi in full-screen a 60FPS.

Unico neo: ci sono così tante impostazioni che per gli utenti alle prime armi può sembrare complesso da usare. Basta farci l’abitudine. 

 
  • Download OBS Studio (Free)

Visite: 1630

Tutte le Categorie per Tutti