Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie
per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Nuovo album di Protoje

Categoria principale: ROOT Categoria: Video Pubblicato: Lunedì, 30 Novembre 2020

Nuovo [o quasi] singolo di Protoje - Switch It Up ft. Koffee

Ottimo anche l'album "In Search Of Lost Time"

Un po' di storia

C'è un'entusiasmante rinascita di musica organica e consapevole in Giamaica, e gli esperti del settore e gli osservatori concordano sul fatto che Protoje, all'anagrafe Oje Ken Ollivierre, è una figura di spicco in quello che è diventato noto come "The Reggae Revival".

Alla guida della band militante - The Indiggnation - questo cantautore e filosofo nominato ai Grammy esprime la giusta rabbia di una generazione emergente. Protoje risponde per dovere, ristabilendo lo standard per l'arte decadente del lirismo socialmente responsabile, stimolante mentalmente.

Protoje ha pubblicato con successo quattro album in studio: il suo album di debutto THE SEVEN YEAR ITCH (2011); THE 8 YEAR AFFAIR (2013), che ha generato i successi "Rasta Love" con Ky-Mani Marley, e "Kingston Be Wise", che è apparso nella colonna sonora del videogioco Grand Theft Auto; ANCIENT FUTURE (2015) che ha caratterizzato il successo internazionale "Who Knows" ft Chronixx che ha scalato le classifiche mondiali e ha accumulato oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube; e il candidato ai Grammy A MATTER OF TIME (2018), giustamente chiamato dall'artista che è profondamente consapevole del passare del tempo.

L'ultimo LP di 10 tracce, prodotto da Winta James, segna il secondo album consecutivo di collaborazione tra i due dopo il piegamento del genere Ancient Future, che per primo ha segnato l'avvento di una nuova reinvenzione all'interno dello spazio reggae. In questo ultimo progetto, il duo continua a canalizzare una vasta gamma di stili e suoni, dai suoni tradizionali giamaicani all'hip-hop, jazz e rock, in un insieme coeso e originale. A Matter Of Time si avventura in un nuovo territorio tanto quanto torna alle sue radici, mantenendo l'essenza della musica giamaicana mentre spinge la busta in più nuove direzioni.

A Matter Of Time include singoli degni di nota come "Blood Money" (acclamato da Jamaican Radio Personality e dall'attivista panafricano Mutaburuka come la canzone reggae numero uno del 2017), "Truths & Rights" con il cantante emergente Mortimer, il favorito veloce "Bout Noon, "e il rimbalzante" No Guarantee "con il collaboratore di" Who Knows "Chronixx.

La visibilità di Protoje è costantemente aumentata. Nominato nella lista degli artisti Hot for 2015 della BBC 1xtra, da allora è apparso nel più grande programma televisivo musicale del Regno Unito - Later With Jools Holland della BBC, ha registrato due sessioni alla BBC Radio 1 Maida Vale ed è stato inserito nelle playlist di BBC Radio 1 e 1Xtra.

Protoje ha registrato il tutto esaurito nei tour nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa ed è uno dei preferiti dei festival di tutto il mondo, esibendosi in artisti del calibro di Glastonbury, Coachella, Reading & Leeds, Boomtown, Summer Jam, Afro-Punk e il Canada's Pemberton Music Festival.

 


 

Visite: 159

Tutte le Categorie per Tutti